
Dott. Andrea Comba esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Comba è esperto in Colonproctologia e Chirurgia Generale.
Esperto in Chirurgia Gastrointestinale, Proctologica e Laparoscopica, si occupa principalmente di ascesso renale, condilomi, emorroidi, fistola, e ragade anale.
Nel 1994 si laurea Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e consegue, nel 1999, la Specializzazione in Chirurgia Generale presso il medesimo Ateneo.
Ha ricoperto il ruolo di assistente presso l'Ospedale Universitario Regionale CHRU di Lille in Francia, e presso l’Istituto di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica dell’Università di Torino. Inoltre, ha svolto stage in Chirurgia Oncologica a San Paolo, in Brasile, presso l'Instituto de Assistencia Médica ao Servidor Pùblico Estadual e presso l'Hospital Albert Einstein e Samaritano.
È stato per circa 18 anni Dirigente Medico presso la Chirurgia Generale d'Urgenza del CTO e quindi presso la Chirurgia Generale d'Urgenza 3 delle Molinette. Attualmente, il Dott. Comba è Dirigente Medico di I Livello presso la SSD Chirurgia Oncologica, Sarcomi e TRV (resp. Prof. Sandrucci) - Ospedale Molinette (A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino), oltre ad essere Docente di Proctologia e Tutor valutatore per la disciplina di Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Torino in merito all’Esame di Stato per l’Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo.
Infine, è autore di pubblicazioni edite a stampa su riviste nazionali e internazionali e partecipa a corsi e congressi in Italia all'estero
Opinioni dei pazienti
M. Paziente verificato
18/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico competente, paziente e disponibilissimo. Spiegazioni esaustive. Gli ho telefonato per un chiarimento e mi ha richiamato dopo poche ore. Lo consiglio al 100%.
D C. Paziente verificato
23/07/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Competente e professionale, attento nella visita e nel ricercare problematiche e soluzioni
M B. Paziente verificato
19/03/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Per sottinteso trattasi di un medico preparatissimo, disponibile, mette a proprio agio il paziente, attrezzato per l'esplorazione approfondita, quindi molto esaustivo nella spiegazione dell'eventuale patologia....
F B. Paziente verificato
08/05/2018
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico molto competente e cortese.