Dott. Andrea Tringali

Gastroenterologo a Roma

Dott. Andrea Tringali esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Andrea Tringali è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Il suo percorso professionale lo ha portato a conseguire il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Epatobiliare e a diventare Ricercatore Universitario presso l'Università Cattolica di Roma, con compiti assistenziali presso la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS di Roma a partire dal novembre 2006. Qui ha svolto attività clinica di Endoscopia Digestiva Terapeutica, occupandosi di una vasta gamma di procedure, tra cui l'endoscopia bilio-pancreatica (CPRE), la dilatazione e il posizionamento di protesi metalliche, la polipectomia e la mucosectomia.

Il Dott. Andrea Tringali è attivamente coinvolto nella comunità scientifica, essendo socio della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED) e dell'European Society of Gastrointestinal Endoscopy (ESGE). Partecipa anche alla Commissione linee guida dell'ESGE e alla commissione scientifica SIED e FISMAD.

La sua ricerca si concentra principalmente sulla patologia biliare, pancreatica e sulle nuove tecnologie.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott. Andrea Tringali

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.