
Dott. Andrea Tringali esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Andrea Tringali è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.
Il suo percorso professionale lo ha portato a conseguire il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Epatobiliare e a diventare Ricercatore Universitario presso l'Università Cattolica di Roma, con compiti assistenziali presso la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS di Roma a partire dal novembre 2006. Qui ha svolto attività clinica di Endoscopia Digestiva Terapeutica, occupandosi di una vasta gamma di procedure, tra cui l'endoscopia bilio-pancreatica (CPRE), la dilatazione e il posizionamento di protesi metalliche, la polipectomia e la mucosectomia.
Il Dott. Andrea Tringali è attivamente coinvolto nella comunità scientifica, essendo socio della Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED) e dell'European Society of Gastrointestinal Endoscopy (ESGE). Partecipa anche alla Commissione linee guida dell'ESGE e alla commissione scientifica SIED e FISMAD.
La sua ricerca si concentra principalmente sulla patologia biliare, pancreatica e sulle nuove tecnologie.