
Dott.ssa Antonella Calvi esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Antonella Calvi è specializzata in Medicina Interna.
È Clinico Ospedaliero in Medicina Generale con competenze nell’ambito delle malattie epatiche e gastroenterologiche.
Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1983 e, successivamente, ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Parma nel 1989.
La Dottoressa Calvi ha sempre lavorato come Clinico Ospedaliero in Medicina Generale, sviluppando aree d’interesse in particolare per l’epatopatia alcol-correlata, la sindrome metabolica, la cirrosi epatica e le sue complicanze, le patologie delle vie biliari, la pancreatite acuta e le sue complicanze e la gestione diagnostica della neoplasia del pancreas.
Dal 2014 al 2021 è stata Responsabile dell’Unità Semplice di Patologia Digestiva lavorando nell’ottica multidisciplinare in stretta collaborazione con Colleghi Endoscopisti, Gastroenterologi, Chirurghi e Radiologi Interventisti. Ha partecipato alle riunioni settimanali dei gruppi multidisciplinari del colon-retto, epato-bilio-pancreatico e dell’epatocarcinoma.
Dal 2011 al 2013 è stata Responsabile dell’Unità Semplice di Medicina Interna dapprima in Medicina e successivamente per un anno in Geriatria
Dal 1989 collabora attivamente con i Colleghi nell’Ambulatorio di Epatologia. Da dieci anni ha intrapreso un’efficiente collaborazione con l’Associazione Club Alcolisti in Trattamento (CAT) per i pazienti affetti da disturbo alcool-correlato.
Ha vissuto per circa tre anni con la famiglia negli Stati Uniti d’America dove ha conseguito ECFMG Certification (Educational Commission for Foreign Medical Graduates) e ha frequentato il Dipartimento di Medicina del Jackson Memorial Hospital di Miami.
Opinioni dei pazienti
E B. Paziente verificato
22/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima esperienza
L D. Paziente verificato
11/10/2023
Consiglieresti il medico?
G M. Paziente verificato
09/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima visita, ho notato grande esperienza e professionalità, per non parlare di uno splendido lato umano con i pazienti.la consiglierei a chiunque
M F. Paziente verificato
09/10/2023
Consiglieresti il medico?