Prof.ssa Antonella D'Arminio Monforte

Infettivologa a Milano

Prof.ssa Antonella D'Arminio Monforte esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Prof.ssa Antonella D'Arminio Monforte è specializzata in Malattie Infettive.

Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata in Malattie Infettive presso lo stesso Ateneo, dove si è specializzata anche in Clinica Pediatrica.

La Prof.ssa Antonella D'Arminio Monforte è stata Professore Ordinario di Malattie Infettive presso l'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Scienze della Salute, Clinica di Malattie Infettive e Tropicali fino al dicembre 2022; attualmente in pensione. Oltre alle responsabilità didattiche, si è occupata del coordinamento delle attività di ricerca all'interno della clinica.

In aggiunta, la Prof.ssa Antonella D'Arminio Monforte ha avuto una vasta esperienza nella direzione di scuole di specializzazione e dottorato, con incarichi presso l'Università degli Studi di Milano.

La Prof.ssa Antonella D'Arminio Monforte ha svolto attività di direzione di struttura complessa di Malattie Infettive presso ASST Santi Paolo e Carlo - Polo Universitario San Paolo a Milano. Qui ha assunto la responsabilità di coordinare tutte le attività di ricerca e assistenza della U.O, nonché di attivare e coordinare attività di consulenza infettivologica presso le altre UO della ASST, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della medicina e della chirurgia nel suo settore.

Attualmente la professoressa è attivamente impegnata nel coordinamento di una coorte nazionale di pazienti con infezione da HIV e partecipa alle attività di check point per la prevenzione e a diagnosi della infezione da HIV nella città di Milano.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof.ssa Antonella D'Arminio Monforte

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.