Dott. Bernardo Pavolini

Ortopedico e Traumatologo a
Carrara

Siena

Poggibonsi
e
Firenze

Vedi 1 Opinioni

Dott. Bernardo Pavolini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Bernardo Pavolini è esperto in Ortopedia e Traumatologia.
 
Si occupa principalmente di protesistica all’anca, al ginocchio e all’alluce valgo, fratture ossee e artrosi. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze, nel 1980 e successivamente si specializza in Ortopedia e Traumatologia, nel 1983, in Medicina Fisica e Riabilitazione, nel 1992, e in Fisica e Riabilitazione, nel 1995, presso il medesimo ateneo.
 
Il Dott. Pavolini è stato Direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Area Provinciale Senese, fino alle dimissioni volontarie date nel Dicembre 2018, dell'Ospedale di Poggibonsi, e Direttore dell’Unità Ospedaliera Complessa del Nuovo Ospedale Apuano, e degli Ospedali di Massa e Carrara. Tra le cariche che ricopre o che ha ricoperto spiccano maggiormente la Presidenza e la Vice Presidenza della SocietàI Italiana di Fissazione Esterna, affiliata alla SIOT, la Presidenza  regionale dell'OTODI ,Toscana ,Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia.
 
Ha svolto anche numerose docenze presso i Corsi di Perfezionamento del Master in Chirurgia Ortopedica realizzati a Verona dal 1997 al 1999, e in molti altri Atenei d’Italia. Vanta anche di molti premi tra cui il conferimento del premio "Lizza d'Oro" patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali. Inoltre, è autore e coautore di più di 225 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, ed ha partecipato a numerosi convegni e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
13/06/2019

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

Un incontro che ,dopo 39 operazioni di ricostruzione della gamba sx, mi ha cambiato ulteriormente la vita. è stata la svolta: eccellenza a 360°


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Bernardo Pavolini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies