Dott.ssa Carmela De Fusco

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Carmela De Fusco è esperta in Ematologia Pediatrica.
 
Si occupa principalmente di malattie rare emato-oncologiche, anemia, piastrinopenia, linfoadenopatia, mastocitosi, neutropenie ed istiocitosi.
 
Nel 1986 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ove consegue la Specializzazione in Pediatria e Neonatologia nel 1990. Durante la sua formazione, frequenta due Corsi di Perfezionamento in Nutrizione Pediatrica e in Gestione Sanitaria.
 
Dal 1995 ad oggi ricopre il ruolo di Dirigente Ospedaliero Responsabile per le Malattie Rare Ematologiche ed Istiocitosi presso l'AORN Santobono-Pausilipon di Napoli.

Attualmente, svolge attività libero-professionale in regime di intramoenia.

La Dott.ssa De Fusco possiede una lunga e profonda esperienza nella cura e diagnosi di patologie ematologiche ed oncologiche ed è stata Responsabile della sperimentazione clinica  di studi multicentrici internazionali di fase II.

Inoltre, ha svolto attività di docenza presso l'Università degli Studi di Napoli.
 
È autrice di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, nonché membro delle Società Scientifiche AIEOP e SIP.

Studi medici

  • Studio Medico Dott.ssa Carmela De Fusco immagine del profilo

    Studio Medico Dott.ssa Carmela De Fusco

    Napoli, Via Giuseppe Fiorelli, 1, 80121 Napoli NA, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 39 anni di esperienza
  • Attività libero-professionale in regime di intramoenia (2021-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Pediatria

Membro di società scientifiche

  • AIEOP
  • SIP

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (1986)
  • Specializzazione in Pediatria e Neonatologia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” (1990)
Vedi altro

Docenze

  • Attività di docenza presso l'Università degli Studi di Napoli (2005-2006; 2011-2012; 2014-2015)

Cariche in enti pubblici e privati

  • Membro del Comitato Strategico di Studio AIEOP delle Immunodeficienze
  • Membro del Comitato Strategico di Studio AIEOP delle Istiocitosi

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale
  • Autore di capitoli di libri:
    • Protocollo  diagnostico-terapeutico AIEOP REC  2003   Recidive Leucemia linfoblastica acuta
    • Un network in oncologia pediatrica. 2008; cap 6 :95-114. Esempi di ipotesi di inserimento di protocolli-diagnostico terapeutici in un modello assistenziale di rete regionale di tipo Hub e Spoke

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 22368

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.