Dott. Carmine Mancusi

Cardiologo a San Valentino Torio

Dott. Carmine Mancusi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Carmine Mancusi è specialista in Cardiologia.
 
Si occupa principalmente di Aritmologia, Fibrillazione Atriale, Elettrofisiologia, Scompenso Cardiaco, Ablazione Cardiaca, Extrasistoli, Estrazione di Pacemaker e Defibrillatori.
 
Nel 2005 il Dott. Mancusi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma con tesi in Cardiologia Elettrofisiologia su Estrazione di Elettrocateteri Infetti. Successivamente, nel 2011, ottiene la Specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Pisa con tesi in Elettrofisiologia su Ablazione della Fibrillazione Atriale.
 
Durante il suo percorso di studi, collabora come Medico Frequentatore presso il Dipartimento di Cardiologia del Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma e, in seguito, presso l'Unità Operativa di Aritmologia e Scompenso dell'Ospedale privato accreditato "Santa Maria" di Bari, in cui il Dott. Mancusi acquisisce grande esperienza in numerose procedure di Elettrofisiologia e di interventi di Elettrostimolazione.
 
Attualmente, ricopre il ruolo di Elettrofisiologo del gruppo Aritmologi Servisan.
 
Il Dott. Mancusi esegue annualmente 700 impianti di PM e ICD, 300 impianti con CRT, 400 studi EP e ablazioni e 50 interventi di estrazione.
 
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Carmine Mancusi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.