Prof. Concezio Di Rocco

Neurochirurgo Pediatrico a Roma

Topdoctors Awards Top Doctors Awards: 2018

Prof. Concezio Di Rocco esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Concezio Di Rocco è specialista in Neurochirurgia Pediatrica.

Si occupa principalmente di chirurgia pediatrica, malformazioni congenite del sistema nervoso, craniostenosi, tumori cerebrali e spinali, lipomi spinali e cisti aracnoidee. Attualmente è Direttore del Dipartimento di Neurochirurgia Pediatrica presso l’International Neuroscience Institute ad Hanover in Germania e Chairman del Comitato della Neurochirurgia Pediatrica presso la World Federation of Neurosurgical Societies, oltre ad essere Editore in capo della rivista Child’s Nervous System.

È stato Direttore dell’Istituto di Neurochirurgia della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Milano presso la sede di Roma e Direttore della Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia della medesima istituzione. Inoltre, il Prof. Di Rocco vanta un’esperienza all’estero nei ruoli di Direttore del Master Internazionale di Neurochirurgia Pediatrica Cinese presso l’Ospedale Familiare e presso le Cliniche della Capital Medical University di Pechino in Cina e di Direttore del Corso di Specializzazione in Neurochirurgia Pediatrica El Gaala presso il Family Hospital del Cairo in Egitto. È stato Professore ordinario e titolare della prima e unica Cattedra Italiana di Neurochirurgia Pediatrica presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma.

Membro di prestigiose società come la Società Italiana di Neurochirurgia e la Società Italiana di Pediatria, il Prof. Di Rocco è autore di numerosi libri e pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali edite a stampa.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.