
Dott. Costantino John Trombetta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Costantino John Trombetta è esperto in Oftalmologia e Oftalmologia Pediatrica.
L’area di interessa principale comprende la chirurgia laser e le lenti a contatto. Presso lo Studio Medico di Messina da lui diretto, si eseguono tutte le procedure di accertamento delle condizioni della vista, come l’esame delle strutture anatomiche dell’occhio, la tonometria con misurazione della pressione intraoculare e l’esame del campo visivo computerizzato. La tachimetria, inoltre, viene impiegata per la misurazione dello spessore della cornea per i casi di glaucoma, mentre la topografia corneale viene impiegata per il cheratocono. Inoltre, il Dottore esegue interventi di chirurgia oculare (chirurgia refrattiva, dello strabismo, oftalmoplastica, trapianto di cornea, ecc). L’area diagnostica e operativa dello Studio sono provviste di strumentazione all’avanguardia.
Nel 1979 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina e consegue, nel 1983, la Specializzazione in Oftalmologia presso il medesimo Ateneo.
Attualmente, il Dott. Trombetta ricopre l'incarico di Responsabile dell’Unità Vitreo-Retinica presso il reparto di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina, oltre ad essere Professore assistente di Oftalmologia presso l’Università di Messina.
Infine, è autore e co-autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
M G. Paziente verificato
21/06/2022
Consiglieresti il medico?
A N. Paziente verificato
30/11/2021
Consiglieresti il medico?