
Dott.ssa Cristina Anna Maria Lo Iacono esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Cristina Anna Maria Lo Iacono è specialista in Geriatria e Gerontologia a Roma.
Si occupa principalmente di disturbi respiratori nel sonno, ipertensione arteriosa, fragilità dell’anziano, valutazione multidimensionale geriatrica, monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore, poligrafia, ovvero monitoraggio cardiorespiratorio completo notturno.
Si laurea nel 1987 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo, si specializza in Medicina Interna nel 1992 nel medesimo ateneo ed in Geriatria e Gerontologia nel 2015 presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma.
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I Livello nell'Unità Operativa Complessa di Geriatria e Gerontologia presso il Policlinico Umberto I di Roma. La Dott.ssa Lo Iacono è stata Responsabile dal 2008 al 2009 dell'Ambulatorio di Medicina Predittiva presso l'Unità Operativa Complessa di Gerontologia e Geriatria del DAI Medicina Interna, Terapia Medica, Geriatria e Medicina Riabilitativa.
Inoltre, è stata Docente al 3º e al 4º Master in “Management del paziente geriatrico a rischio di disabilità o disabile” presso il Policlinico Umberto I di Roma.
Autrice di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali. È stata membro di importanti Società Scientifiche, tra cui l'Associazione Italiana Studio del Fegato. Attualmente è membro delle seguenti: la Società Italiana di Medicina Interna, la Società Italiana di Geriatria e Gerontologia e l’Associazione Italiana Medicina del Sonno.
Opinioni dei pazienti
C S. Paziente verificato
29/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
La dottoressa ti fa sentire a tuo agio, traspare competenza e professionalità grazie.
L D. Paziente verificato
17/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottoressa e infermiere gentilissimi e preparati. La dottoressa molto umana. È anche relativamente semplice raggiungerla anche se siamo al Policlinico. In generale esperienza molto positiva.
M F. Paziente verificato
30/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dott.ssa professionale che ascolta e mette a suo agio i pazienti anziani.
M R. Paziente verificato
18/11/2021
Consiglieresti il medico?