
Prof.ssa Cristina Tornali esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Prof.ssa Cristina Tornali è esperta in Medicina Fisica, della Riabilitazione e Neuroriabilitazione (Neurologia).
Si occupa principalmente delle patologie sistemiche, fisiatriche e neurologiche, con particolare attenzione ai soggetti con disabilità o portatori di handicap (valutazioni Legge 104 e ad uso medico-legale). Effettua anche valutazioni cliniche neurologiche e fisiatriche, sulla base di esami elettromiografici non invasivi per i disturbi del movimento.
Nel 1993 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania e consegue la Specializzazione in Medicina Fisica e della Riabilitazione e della Riabilitazione Neurologica presso il medesimo Ateneo.
Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso il Policlinico Universitario di Catania. Attualmente è Professore di Teoria del Movimenti Umano, nonché Cultore di Bioetica Medica, Storia della Medicina e Demoetnoantropologia presso la Scuola Medica Facoltà di Medicina dell'Università. Inoltre, è ricercatrice e promotrice del Progetto-Premio Internazionale Virdimura di cui ne detiene la proprietà intellettuale, nonchè il marchio europeo. denominato Istituto Clinico Virdimura. È Presidente in carica per l'AiN ONLUS. e si occupa di attività di ricerca e sociale . Visita su appuntamento su richiesta telefonica presso il suo studio privato dedicando molta attenzione al rapporto medico paziente.
Infine, è autrice di numerosi lavori scientifici e pubblicazioni, di libri e monografie pubblicate anche su prestigiose riviste internazionali.
Opinioni dei pazienti
P S. Paziente verificato
30/11/2017
Consiglieresti il medico?