Prof.ssa Cristina Tornali

Neurologa a
Catania
e
Giardini Naxos

Prof.ssa Cristina Tornali esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Prof.ssa Cristina Tornali è esperta in Medicina Fisica, della Riabilitazione e Neuroriabilitazione (Neurologia). Si occupa principalmente delle patologie sistemiche, fisiatriche e neurologiche, con particolare attenzione ai soggetti con disabilità o portatori di handicap (valutazioni Legge 104 e di tipo medico-legale). Effettua anche valutazioni cliniche neurologiche e fisiatriche, sulla base di esami elettromiografici per i disturbi del movimento. È autrice di numerosi lavori scientifici e pubblicazioni, di libri e monografie pubblicate anche su prestigiose riviste internazionali. Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso il Policlinico Universitario di Catania. Attualmente è Professore di Teoria del Movimenti Umano, nonché Cultore di Bioetica Medica, Storia della Medicina e Demoetnoantropologia (H-index 3) presso la Scuola Medica Facoltà di Medicina dell'Università.
È ricercatrice e promotrice del Progetto-Premio Internazionale Virdimura di cui ne detiene la proprietà intellettuale. È Presidente in carica per l'AiN ONLUS.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof.ssa Cristina Tornali

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies