
Dott. Dario Cocito esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Dario Cocito è specialista in Neurologia.
Si occupa principalmente di neuropatie periferiche, neuropatie disimmuni, diabetiche e tossiche, miastenia grave, dolore neuropatico, elettromiografia e studi della conduzione nervosa.
Laureato nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, consegue la Specializzazione in Neurologia presso la medesima Istituzione.
È stato Responsabile fino al 2018 della Struttura Semplice di Malattie del Sistema Periferico della Neurologia Universitaria dell’Ospedale Molinette di Torino; in tale ambito è stato Docente del Corso Neuropatie Periferiche della Scuola di Specializzazione in Neurologia. Attualmente, è Consulente Scientifico della Fondazione Maugeri.
Da anni collabora in qualità di Principal Investigator allo svolgimento di trials clinici sperimentali su nuovi farmaci nella terapia delle neuropatie disimmuni croniche, della neuropatia diabetica e del dolore neuropatico.
È Autore o Co-autore di oltre 80 pubblicazioni su riviste internazionali.
Opinioni dei pazienti
M C. Paziente verificato
14/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Fatta visita neuropatia molto competente e gentile
D C. Paziente verificato
16/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
dottore molto cordiale e preparato, mi ha dato delle risposte consone sui miei problemi di salute.Assolutamente seguirò i suoi consigli.
C C. Paziente verificato
31/12/2021
Consiglieresti il medico?
L. Paziente verificato
29/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Totale disorganizzazione nell'accesso alla struttura. Poche indicazioni.
Risposta al commento del paziente
Non capisco. Il mio studio medico è indicato da una targa posizionata all'ingresso di piazza statuto 3, nel rispetto delle indicazioni e linee guida dell' Ordine dei Medici.Il mio studio medico in questo momento di emergenza NON ha personale, quindi la sua affermazione sull'atteggiamento del personale è fuori luogo.La invito a modificare le sue osservazioni non realistiche.