Dott.ssa Debora Cavallo

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Debora Cavallo è una specialista in Chirurgia Generale, con una vasta esperienza in Coloproctologia.

 

Negli anni ha maturato una formazione specialistica in chirurgia colorettale e proctologica, chirurgia oncologica, chirurgia della parete addominale e chirurgia epatobiliopancreatica, trattando una vasta gamma di patologie benigne e maligne del tratto gastro-intestinale e della parete addominale.

 

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, ha conseguito a pieni voti la specializzazione in Chirurgia Generale presso lo stesso ateneo nel 2016.


Attualmente è Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Sacco di Milano, dove collabora quotidianamente con la struttura semplice di Chirurgia Coloproctologica e con il Centro di Stomaterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico.

 

La Dr.ssa Cavallo è principalmente specializzata nel trattamento di patologie benigne e maligne del colon-retto e dell’ano e nella diagnosi precoce e nel trattamento delle patologie HPV correlate, quali condilomi anali e perianali, anche con l’utilizzo dell’anoscopia ad alta definizione e del laser a CO2.

Nel caso di fistole perianali, fistole sacro-coccigee e patologia emorroidaria negli stadi iniziali, propone tecniche chirurgiche mini invasive, come FILAC, SILAC ed HELP.

Esegue inoltre procedure diagnostiche come anoscopie e rettoscopie e ha conseguito il diploma di ecografista presso la Società Italiana di Ultrasonografia SIUMB.

 

Attiva nel campo della ricerca, la Dott.ssa Cavallo ha partecipato a numerosi studi clinici, collaborando con il RIFT Study Group e la European Society of Coloproctology (ESCP). È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche ed è relatrice in numerosi congressi. Tra i suoi riconoscimenti, spicca il Premio ASiT/British Association of Paediatric Surgeons, assegnato per uno studio sulla gestione del dolore nei bambini.

 

Membro della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale, la Dott.ssa Cavallo è un punto di riferimento per chi cerca una chirurgia proctologica e generale di alta qualità, con un approccio orientato al paziente e alla risoluzione efficace delle problematiche chirurgiche.

Studi medici

  • Ospedale Sacco di Milano immagine del profilo

    Ospedale Sacco di Milano

    Milano, Via Giovanni Battista Grassi, 74, 20157 Milano MI, Italia

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 120 | Visita di controllo: 110

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 9 anni di esperienza
  • Responsabile del Centro di Stomaterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico dell'Ospedale Sacco
Vedi altro

Specializzazione

  • Chirurgia Generale
  • Colonproctologia

Membro di società scientifiche

  • Membro della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano (2010)
  • Diploma Ecografista presso la Società Italiana di Ultrasonografia SIUMB (2013)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Autrice di numerose pubblicazioni, abstract e comunicazioni in congressi di rilievo nazionale e internazionale
  • Ha partecipato a numerosi studi e congressi in tema di coloproctologia

Premi e riconoscimenti

  • Collaborator in the Right-Iliac Fossa Treatment Audit, RIFT Study Group and West Midlands Research Collaborative
  • Collaborator of European Society of Coloproctology (ESCP) – International Snapshot Audit of left colon, sigmoid and rectal resections
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 42238

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.