
Dott. Emanuele Casciani esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Emanuele Casciani è specialista in Diagnostica per Immagini e Medicina Nucleare.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1995 e si specializza nella medesima Università nel 1999 in Diagnostica per Immagini e nel 2006 in Medicina Nucleare.
Ha inoltre svolto un Dottorato di Ricerca in Angio-Cardio-Thoracic Pathophysiology and Imaging.
Presso la Clinica PIO XI dove svolge la libera professione di radiologo, esegue le seguenti attività specialistiche: Imaging body con particolare riguardo alle patologie dell’apparto respiratorio, dell’apparato gastroenterico, dell’apparato urinario e dell’apparto ginecologico, Imaging oncologico, Imaging della patologia infiammatoria gastrointestinale, Imaging del distretto cardiovascolare e Imaging delle Urgenze traumatiche e della patologia acuta.
Infine, ha pubblicato 87 articoli su riviste prevalentemente internazionali con Impact Factor, è autore di 18 tra libri e capitoli di libri e svolge l’impiego di revisore per riviste scientifiche internazionali.
TELEMEDICINA col Dott. Emanuele Casciani: la Messaggistica Privata è solo per un primo contatto conoscitivo, mentre la Videoconferenza prevede il video consulto con lettura delle immagini.
Opinioni dei pazienti
S M. Paziente verificato
03/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista serio e affidabile. Ho avuto un improvviso problema di salute e grazie al dr. Emanuele Casciani tutto si è risolto brillantemente in pochi giorni. Lo consiglio.
F T. Paziente verificato
28/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Da anni il Dott. Casciani è un punto di riferimento per me. Attento, preparato, professionale ed empatico sia nella fase di ascolto che nella spiegazione del referto.
E F. Paziente verificato
27/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Sono stato dal dottor Casciani perché non stavo bene punto Non è che stavo male e che non mi sentivo proprio benissimo. Lui mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto che non avevo niente e mi sono sentito subito meglio punto grazie dottor Casciani
D D. Paziente verificato
27/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico molto competente e scrupoloso.