
Prof. Emanuele D'Amico esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Emanuele D’Amico è esperto in Neurologia.
Ottenuta la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania nel 2007, consegue la Specializzazione in Neurologia presso il medesimo Ateneo nel 2013.
Il Prof. D’Amico si occupa principalmente di:
- Sclerosi Multipla
- Miastenia Gravis
- Cefalee
- Demenza
- Alzheimer
- SLA
- Dolore
- Malattie Muscolari
Ha trascorso periodi di training all'estero e nel dettaglio è stato Research Fellow presso la Columbia University di New York e presso l’ambulatorio di SM e Liquor Lab della Clinica Universitaria di Ulm (Germania).
Dopo aver ricoperto il ruolo di Dirigente Medico Neurologo presso l’Unità Operativa di Neurologia della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e presso l’Unità Operativa di Neurologia degli Ospedale Riuniti di Padova, è stato chiamato come Ricercatore presso l'Università degli Studi di Catania e dal 2021 presso l'Ateneo di Foggia.
Parallelamente all’attività clinica, è stato docente presso la Scuola di Specializzazione di Neurologia, il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale ed di Laurea in Audiologia e Tecniche Audioprotesiche dell’Università degli Studi di Catania.
È autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale, oltre di 200 abstracts. Ha partecipato a più di 50 convegni e congressi in Italia e all’estero.
Membro attivo della Società Italiana di Neurologia.
Opinioni dei pazienti
G A. Paziente verificato
13/04/2023
Consiglieresti il medico?
G A. Paziente verificato
16/02/2023
Consiglieresti il medico?
A. Paziente verificato
16/02/2023
Consiglieresti il medico?
A P. Paziente verificato
29/01/2023
Consiglieresti il medico?