Dott. Ferruccio Rondinella
Ortopedico e Traumatologo a Caserta e Belvedere Marittimo
Nº albo dei medici: 5789

Dott. Ferruccio Rondinella esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Ferruccio Rondinella è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa in particolar modo di Ortopedia Pediatrica e Generale, di cura ortopedica e di chirurgia dei traumi degli arti, di ortopedia rigenerativa e di chirurgia percutanea del piede.
Pratica il trattamento del piede torto congenito con la metodica di Ponseti.
Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia con voti 110 e lode presso la II Facoltà di Medicina di Napoli, ove consegue anche la Specializzazione in Ortopedia con voti 70 e lode nel 1986.
Attualmente, ricopre il ruolo di Consulente e Chirurgo Ortopedico presso Casa di Cura Cascini in Belvedere Marittimo (CS).
È stato Professore incaricato di Anatomia Umana normale nel corso di Laurea in Scienze Infermieristiche presso la sede distaccata dell’Università di Napoli a Benevento.
È membro della Società italiana di traumatologia e ortopedia pediatrica (SITOP), di cui è stato componente del consiglio direttivo. È autore di varie pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Inoltre, vanta un’ampia partecipazione a corsi di formazione, convegni e congressi in Italia e all’estero."
È stato Professore incaricato di Anatomia Umana normale della Laurea in Scienze Infermieristiche presso la sede distaccata dell’Università di Napoli a Benevento.
È membro di prestigiose Società Scientifiche, oltre ad essere autore di varie pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Inoltre, vanta un’ampia partecipazione a corsi di formazione, convegni e congressi in Italia e all’estero.