
Dott. Filippo Catalano esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Filippo Catalano è specialista in Chirurgia Generale ed esperto di Endoscopia Digestiva.
Si occupa principalmente di malattie gastrointestinali, endoscopia diagnostica in elezione e in urgenza delle vie digestive e respiratorie, lesioni precancerose e cancerose di esofago, stomaco e colon.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona, dove si è successivamente specializzato in Chirurgia Generale a indirizzo d’Urgenza.
Ha partecipato a corsi di perfezionamento in tema di Diagnostica Precoce e di Trattamento Endoscopico delle lesioni gastro intestinali presso l’Hospital del Valle de Hebron di Barcellona, l’Institut A. Tzanck di St Laurent du Var in Francia, il National Cancer Center Hospital di Tokyo e il Seoul National University Hospital.
Il Dott. Filippo Catalano è autore della prima casistica occidentale (USA - EU) di Trattamento Endoscopico mediante ESD (Endoscopic Submucosal DIssection) in Cancro Precoce dello Stomaco.
È membro di Società Scientifiche nazionali e internazionali ed è autore di e coautore di pubblicazioni scientifiche e capitoli di monografie in tema di Patologie del Sistema Gastrointestinale.