
Prof. Filippo Lococo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Filippo Lococo è specialista in Chirurgia Toracica.
Si occupa principalmente di chirurgia laser del polmone, tumori della pleura e del mediastino, tumore del polmone, pneumotorace e versamento pleurico, metastasi polmonari, ecografia polmonare, chirurgia mininvasiva del torace e di chemioterapia intratoracica.
Dopo aver ottenuto, nel 2007, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, consegue la Specializzazione in Chirurgia Toracica presso la medesima Istituzione, nel 2013.
Attualmente, il Prof. Lococo ricopre il ruolo di Professore Associato di Chirurgia Toracica nonché Dirigente Medico presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Ha frequentato importanti centri internazionali come l’Osaka Medical Centre for Cancer and Cardiovascular Disease " di Osaka, in Giappone.
Attività cliniche e chirurgiche del Dipartimento di Chirurgia Toracica dell’Hôpital Hôtel-Dieu, Università Descartes di Parigi (2012)
Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
M M. Paziente verificato
18/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho apprezzato del prof. Lococo le indubbie competenze professionali, la chiarezza e la puntualità nella descrizione dell’intervento e le evidenti qualità umane: empatia, gentilezza, cortesia, attenzione alla persona. Ho affrontato l’intervento con serenità
R N. Paziente verificato
18/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
ottimo medico che mi ha seguito in tutto il percorso della preospedalizzazione e dopo l'intervento chirurgico.
M. Paziente verificato
14/05/2022
Consiglieresti il medico?
V P. Paziente verificato
03/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Prof. Lococo ha dimostrato vera professionalità, competenza, nonché una dose di umanità che dovrebbe possedere chi decide di intraprendere questa professione. Ha operato mia mamma per un carcinoma polmonare, e l'operazione è stata un successo.