
Prof. Filippo Lococo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Filippo Lococo è specialista in Chirurgia Toracica.
Si occupa principalmente di Chirurgia Laser del polmone, tumori della pleura e del mediastino, tumore del polmone, pneumotorace e versamento pleurico, metastasi polmonari, Ecografia Polmonare, Chirurgia Mininvasiva del torace e di Chemioterapia Intratoracica.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove si è successivamente specializzato in Chirurgia Toracica.
Attualmente, il Prof. Lococo ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso il Policlinico Agostino Gemelli e Professore Associato di Chirurgia Toracica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Roma.
Ha svolto attività cliniche e chirurgiche presso importanti centri internazionali come l’Osaka Medical Centre for Cancer and Cardiovascular Disease di Osaka, in Giappone, e .il Dipartimento di Chirurgia Toracica dell’Hôpital Hôtel-Dieu di Parigi.
Per la sua attività di ricerca, il Prof. Lococo ha ottenuto premi e riconoscimenti a livello nazione e internazionale come il Premio Mario Selli e il Masaoka Award.
È autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a più di 50 congressi sia in Italia che all’estero.
Opinioni dei pazienti
F F. Paziente verificato
22/03/2023
Consiglieresti il medico?
A V. Paziente verificato
22/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mai trovato un prof. così disponibile, preparato, empatico e competente. Davvero il top!
C L. Paziente verificato
16/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo chirurgo. Eccellente comunicatore con il paziente. Sempre disponibile e pronto ad intervenire.
C R. Paziente verificato
25/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccezionale.Umanamente e professionalmente impeccabile.Disponibilità e cordialità al massimo livello.