
Dott. Francesco Bellia esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco Bellia è specialista in Pediatria.
Si occupa specialmente di angiomi infantili, ventilazione non invasiva, terapia intensiva pediatrica, gestione delle labio-palatoschisi.
Nel 1982 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, ove si specializza in Pediatria nel 1987. Durante il suo percorso di formazione, ha frequentato vari corsi di Perfezionamento in Neonatologia, Neurologia Pediatrica ed Emergenze Pediatriche e Pronto Soccorso Medico, oltre ad ottenere un Master in Pediatria di Urgenza e Cure Intensive Pediatriche presso l’Università degli Studi di Padova.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico dell’Unità Operativa Complessa di Emato-Oncologia Pediatrica presso l’Azienda Universitaria Ospedaliera Policlinico “Vittorio Emanuele” di Catania.
Inoltre, è Docente di Pediatria di Emergenza presso la Scuola di Specializzazione in Pediatria di Catania, oltre ad essere coautore di due libri.
Vanta un’attiva partecipazione a congressi e convegni anche in qualità di relatore.
Opinioni dei pazienti
A B. Paziente verificato
09/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico molto professionale e umano
V S. Paziente verificato
08/11/2022
Consiglieresti il medico?
M R. Paziente verificato
08/11/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dott. Francesco Bellia è persona di rara competenza, sensibilità ed umanità. Nella mia vita ho conosciuto tanti medici, ma mai ho trovato un medico che sappia dare diagnosi e terapia quantizzata così esatte da risolvere definitivamente un problema cronico.