Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Francesco Gallo è specialista in Cardiologia e dal 2021 presta servizio come Dirigente Medico di I Livello presso l’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre.


Il Dott. Gallo si occupa principalmente di cardiopatia ischemica acuta e cronica, infarto del miocardio, angioplastica coronarica, stenosi aortica, insufficienza mitralica, valvulopatie, pervietà del forame ovale e malattie cardiovascolari.


Il Dott. Gallo è particolarmente attento all'educazione dei pazienti riguardo alle malattie cardiovascolari, sottolineando l'importanza della prevenzione cardiovascolare e della gestione delle malattie croniche per migliorare la qualità della vita.


Autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, partecipa costantemente a convegni, congressi e corsi di aggiornamento.


Ha eseguito in prima persona più di 3000 interventi tra coronarografie, angioplastiche coronariche e periferiche, chiusura di forame ovale pervio, TAVI, chiusura di auricola sinistra, posizionamento e rimozione di filtro cavale.

Studi medici

  • Ospedale dell'Angelo di Mestre - ULSS 3 Serenissima immagine del profilo

    Ospedale dell'Angelo di Mestre - ULSS 3 Serenissima

    Venezia, Via Paccagnella, 11, 30174 Venezia VE, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 12 anni di esperienza
  • Medico at Azienda Ospedaliera di Padova (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Cardiologia

Risultati accademici salienti

  • Università degli Studi di Foggia (2013)

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 6757

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.