Prof. Francesco Lanza

Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Francesco Lanza è esperto in Ematologia.


Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983, si è specializzato in Ematologia Clinica e di Laboratorio presso l’Università di Ferrara nel 1986, e specialista in Oncologia (1989).


Si occupa principalmente di leucemia acuta mieloide e linfoblastica, linfomi maligni, trapianto di cellule staminali nelle malattie ematologiche e nella sclerosi multipla (patologia neurologica), anemie e malattie rare (emoglobinuria parossistica notturna).


Il Prof. Lanza è Direttore del Programma Trapianto di Cellule Staminali Emopoietiche della Romagna, chairman del Comitato Leucemie Acute della Società Europea EBMT, Presidente Gruppo Italiano Interdisciplinare Aferesi e Terapie Cellulari (GIIMA), componente del Comitato Direttivo della Società Scientifica GITMO e SIDEM, socio fondatore dell’European Society on Clinical Cell Analysis (ESCCA),


Attualmente è Direttore della UOC di Ematologia dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.


Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche, ha partecipato in qualità di relatore a oltre 400 congressi e Corsi su territorio nazionale ed internazionale.

Studi medici

  • Ospedale Santa Maria delle Croci immagine del profilo

    Ospedale Santa Maria delle Croci

    Ravenna, Viale Vincenzo Randi, 5, Piano Terra, entrata Via Missiroli

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

    Prezzi

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.