
Prof. Francesco Pallotta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Francesco Pallotta è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa principalmente di Protesi d'Anca, Protesi del Ginocchio, Frattura del Femore, Traumatologia Sportiva, Traumatologia Infantile e Frattura dell'Anca. Il medico presenta un profilo professionale altamente specializzato.
Dal 1991 sino ad oggi ha svolto più di 6000 interventi chirurgici, in particolare relativi a traumatologia (trattamento chirurgico delle fratture degli arti, traumatologia over 65 anni) e impianto di protesi. Inoltre, ha ricoperto numerosi incarichi legati alla Sanità Pubblica della Regione Lazio al fine di migliorare la gestione ospedaliera della frattura del femore nei pazienti anziani e collaborare ad una guida per codificare i traumi in base alla loro gravità.
Ha all’attivo più di 200 pubblicazioni di carattere clinico-sperimentale, riportate su riviste nazionali e internazionali.
Attualmente è Primario dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale San Giovanni - Addolorata di Roma.
Eletto nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Laziale Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri, fa parte del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana Osteosintesi Dinamica.
Opinioni dei pazienti
G S. Paziente verificato
29/12/2022
Consiglieresti il medico?
A R. Paziente verificato
23/12/2022
Consiglieresti il medico?
G B. Paziente verificato
16/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il prof. Pallotta mi ha fatto un'ottima impressione, molto professionale e sopratutto dotato di molta umanita', per me è una persona speciale.
G C. Paziente verificato
08/04/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
eccellente