
Dott. Francesco Pesce esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco Pesce è esperto in Nefrologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2006, si è specializzato presso l’Università Aldo Moro di Bari nel 2012 ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca nel 2016.
Si occupa principalmente di malattia renale cronica, danno renale diabetico, glomerulonefriti, rene policistico, infezioni delle vie urinare.
Autore di pubblicazioni scientifiche, il Dott. Pesce è stato Ricercatore presso l'Imperial College di Londra ed attualmente riceve i pazienti presso Ospedale Fatebenefratelli di Roma.
E’ stato Docente di riferimento per il corso di laurea in Medicina presso l’Università degli Studi di Bari e Vice Coordinatore del corso di Laurea Ingegneria dei Sistemi Medicali presso il Politecnico di Bari. Ha ricoperto il ruolo di Tutor per PhD student in “Data Science” presso 'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" .
E’ membro dello Scientific Advisory Board (SAB) della European Renal Association ERA e Assessor indipendente per la Commissione Europea delle European Reference Networks e Healthcare Providers 2022-2026 .
Opinioni dei pazienti
A M. Paziente verificato
13/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Puntualità,chiarezza e disponibilità nelle spiegazioni
P S. Paziente verificato
29/08/2021
Consiglieresti il medico?
A D. Paziente verificato
05/07/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Accoglienza ottima ; esame dettagliato degli esami ematochimici. prescrizione nuova terapia
P A. Paziente verificato
03/04/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Preparato, paziente nel fugare tutti i dubbi e umano.