

Dott. Francesco Venneri esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Francesco Venneri è esperto in Chirurgia Generale.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990, si è specializzato in Chirurgia Generale presso l’Università di Firenze nel 1996 ed ha completato la sua formazione con uno stage in Medicina d’Urgenza presso il New York Medical College (1993), due specializzazioni in Medicina d’Urgenza (1998) e Neurochirurgia (2004) ed un Master di Alta Formazione in Clinical Risk Management presso la Scuola di Studi Superiori S. Anna di Pisa (2006).
Si occupa principalmente di Medicina d’Urgenza e Medicina Legale, con particolare interesse per la gestione del Rischio Clinico.
Il Dott. Venneri è stato Docente a numerosi corsi di formazione ed aggiornamento sulle tecniche di primo soccorso e del Clinical Risk Management ed attualmente è Dirigente Medico Responsabile della SS di Rischio Clinico presso l’Azienda Sanitaria di Firenze.
Autore di pubblicazioni scientifiche, è Membro del Comitato Tecnico-Scientifico del Centro di Riferimento Regionale per la Gestione del Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente e Membro della Società Italiana Medicina delle Catastrofi e dei Disastri.