Prof. Franco Cecchi

Cardiologo a
Firenze

Prof. Franco Cecchi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Cecchi è esperto in Cardiologia a Firenze.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Firenze nel 1974 ed ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso il medesimo Ateneo nel 1977. Già Co-responsabile del Progetto di Ricerca della Regione Toscana “Cardiomiopatia ipertrofica” nel 1985, è stato fino al 2011 Dirigente Medico di I Livello e Referente del Centro di Riferimento Regionale per le Cardiomiopatie presso l’Ospedale Careggi di Firenze. Le aree che ha maggiormente approfondito nel corso della sua carriera sono il trattamento e la prevenzione delle malattie cardiovascolari, delle cardiomiopatie ipertrofiche, dell’ipertensione arteriosa e della Morte Cardiaca Improvvisa. Membro delle Società Italiana ed Europea di Cardiologia, ha pubblicato molteplici testi scientifici su riviste nazionali ed internazionali relativi al trattamento delle cardiopatie, oltre ad essere stato ospite e relatore a oltre 200 congressi in tutto il mondo. Per le sue approfondite conoscenze nel campo delle malattie cardiovascolari è stato invitato come Visiting Professor presso le prestigiose Università di Philadelphia, di Boston e di Denver. Ad oggi è Docente del Corso di Malattie Cardiovascolari presso l’Università degli Studi di Firenze.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Franco Cecchi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies