Dott. Giorgio Capoccitti
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Giorgio Capoccitti è un Medico specialista in Neurofisiopatologia con competenze avanzate nella diagnosi e nel trattamento delle patologie del sistema nervoso periferico e neuromuscolare.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena nel 2010 e ha poi conseguito la specializzazione in Neurofisiopatologia presso l’Università "La Sapienza" di Roma nel 2016.
Dal 2019 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Neurologia dell’Ospedale U. Parini di Aosta, dove svolge attività clinica e diagnostica con particolare attenzione ai disturbi del nervo periferico, alle radicolopatie, alle malattie del motoneurone (SLA, PMA, PLS), alle neuropatie disimmuni e alle miopatie. Esercita la professione anche presso Synapses, Centro Medico specialistico e dedicato alla diagnosi e alla cura dei disturbi neurologici e neuromuscolari, con un'elevata competenza nella Neurofisiologia clinica.
Il Dott. Capoccitti è specializzato nell'esecuzione di esami neurofisiologici come l’elettromiografia (EMG) e l’elettroneurografia (ENG), strumenti fondamentali per la diagnosi di sindromi da compressione nervosa (come la sindrome del tunnel carpale), miastenia gravis, miotonie, disturbi del movimento e nevralgie craniche.
Nel corso della sua carriera ha prestato servizio anche presso diversi centri privati e poliambulatori in Piemonte, contribuendo alla diagnosi precoce e alla presa in carico multidisciplinare dei pazienti con patologie neurologiche complesse.
La sua attività è orientata a un approccio clinico integrato, basato su rigore scientifico, attenzione al paziente e aggiornamento continuo nel campo della neurologia e della neurofisiologia.
Studi medici
Synapses - Laboratorio di Neurofisiologia Clinica
Torino, Via Avigliana, 38, 10138 Torino TO, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 9 anni di esperienza
- Dirigente Medico di I livello presso Reparto di Neurologia, Ospedale U. Parini di Aosta (2019-oggi)
Specializzazione
- Neurologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Siena (2010)
- Specializzazione in Neurofisiopatologia presso Università “La Sapienza” di Roma (2016)
Lingue
- italiano