Dott. Giovanni Callegari

Psicologo a Villafranca d'Asti

Dott. Giovanni Callegari esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Giovanni Callegari è specializzato in Psicologia dell’età evolutiva.

Si occupa principalmente di disturbi dell'umore, disturbi d'ansia, disturbi della personalità, impulsi aggressivi, terapia di coppia, certificazioni psicodiagnostiche.

Laureatosi nel 1977 presso Università di Torino, il Dott. Giovanni Callegari ha esercitato l’insegnamento della Psicologia nelle scuole superiori di secondo grado sino al pensionamento.

Attualmente esercita la professione privata dopo analisi personale junghiana prima e freudiana poi presso il suo Studio privato, è inoltre supervisore di cooperative che operano in comunità alloggio per minori e disabili oltre ad alcuni psicologi e psicoterapeuti che operano soprattutto in Torino.

Già Direttore della Casa di Accoglienza per donne maltrattate anche con figli, Santa Teresa di Casale Monferrato e referente psicologico dei casi presso la Comunità Incoronata per mamma e bambino di Zorlesco.

Dal 2014 Giudice Onorario del Tribunale dei Minori di Torino sino al 2017 poi CTU presso il Tribunale per i minorenni di Torino. È stato psicoterapeuta di detenuti al carcere di Bollate di condannati per femminicidio.

Il Dott. Callegari riceve nel suo Studio a Villafranca d’Asti, ma anche online.

Il Dott. Callegari è coautore di tre testi: "L'attualità Freudiana" - " Il disagio sociale e l'agio civile" - "Il pensiero immobile".
 

Patologie, Esami e Trattamenti

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.