Dott. Giulio Santi

Ortopedico e Traumatologo a Piacenza

Dott. Giulio Santi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Giulio Santi è un chirurgo specialista in Ortopedia.

Nato e cresciuto nella provincia di Rimini, il Dottor Santi ha completato la sua formazione universitaria presso l'Università degli Studi di Milano, conseguendo la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode. Successivamente, ha ottenuto la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, confermando l'eccellenza dei suoi risultati accademici.

Nel 2020, ha arricchito la sua esperienza svolgendo un periodo formativo negli Stati Uniti presso la University of California - San Francisco, focalizzandosi sul reparto di chirurgia protesica di anca e ginocchio.

Attualmente, il Dottor Santi opera come chirurgo ortopedico presso l'Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio di Milano, centro di eccellenza nazionale e internazionale per l'ortopedia, dove si dedica all'attività chirurgica, ambulatoriale e di pronto soccorso traumatologico.

I principali ambiti di interesse chirurgico del Dottor Santi includono la chirurgia protesica di ginocchio e anca, la chirurgia robotica, la chirurgia artroscopica e ricostruttiva di ginocchio e spalla, la traumatologia sportiva, la riparazione di rotture meniscali e la piccola chirurgia ambulatoriale di mano e piede.

Il Dottor Santi è anche consulente ortopedico per la società calcistica giovanile U.S Aldini Bariviera di Milano.
Le patologie trattate includono: artrosi, lesioni legamentose e tendinee, rotture meniscali, patologie cartilaginee, lesioni sportive, problemi articolari, deformità congenite e fratture ossee.


Riguardo alla sua formazione, il Dottor Santi ha conseguito laurea e specializzazione presso l'Università degli Studi di Milano nel periodo 2009-2022, distinguendosi con il massimo dei voti e lode. La sua competenza si estende anche al contesto internazionale, grazie alla sua esperienza presso la University of California - San Francisco nel 2020.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.