
Dott. Giuseppe Micieli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Giuseppe Micieli è esperto in Neurologia.
Laureatosi nel 1978 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, consegue presso il medesimo Ateneo la Specializzazione in Neurologia. Nel 1998, inoltre, ottiene la Specializzazione in Farmacologia presso l’Università degli Studi di Catania.
Il Dott. Micieli si occupa principalmente di malattie cerebrovascolari, Morbo di Parkinson, epilessia, demenza, emicrania e cefalea.
Consolida la sua carriera prima come Ricercatore a Contratto, poi come Responsabile del Laboratorio di Fisiopatologia Vegetativa e del Centro Cefalee della Fondazione Mondino di Pavia. Fonda, nel novembre 1996 la Stroke Unit della Fondazione, ora Stroke Unit di II livello presso l'Ospedale San Matteo di Pavia. Nel 2000 diviene Dirigente di II Livello dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Cerebrovascolari sempre presso la Fondazione Mondino, e nel 2006 Responsabile dell’Unità Operativa di Neurologia d'Urgenza e Stroke Unit dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. E' stato Direttore del Dipartimento di Neurologia d’Urgenza dell’Istituto Neurologico Mondino fino ad Ottobre 2020 ed esercita come libero professionista presso Centri Privati.
Parallelamente all’attività clinica è Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Pavia ed è autore e co-autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale.