Dott. Giuseppe Montagna

Urologo a
Roma

Vedi 1 Opinioni

Dott. Giuseppe Montagna esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Giuseppe Montagna è esperto in Urologia.

Si è laureato a Roma nel 1976, ottenendo successivamente le Specializzazioni in Urologia nel 1979 e in Chirurgia Oncologica nel 1985. Ha ricoperto i ruoli di Assistente Ospedaliero (dal 1978) e Aiuto di ruolo (dal 1985) presso la Divisione di Urologia dell’Ospedale S. Eugenio di Roma.

L’Idoneità Nazionale a Primario Urologo gli viene assegnata nel 1989. Tra il 1989 ed il 1999 occupa la posizione di Responsabile dell’Unità Operativa di Endourologia dell’Ospedale S. Eugenio e fino al 2015 quella di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Urologia. Si è focalizzato sulle Tecniche Andrologiche presso la Fondazione Puigvert di Barcellona, presso l’Università di Amburgo sotto la direzione del Prof. Margit Fish e del Dr. Roberto Olianas e nella Chirurgia dei tumori urogenitali presso la USC Medical Center di Los Angeles diretta dal Prof. Donald G. Skinner. Dal 1992 al 2010 è stato Docente della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Generale dell’Università di Tor Vergata. Si è concentrato sulla Chirurgia Radicale dei tumori del rene, della vescica e della prostata eseguendo più di 10000 interventi.

Attualmente è il responsabile di branca Urologia della Casa di Cura Madonna della Fiducia di Roma, via Alfredo Baccarini n°54 ove opera in convenzione diretta con tutte le più importanti assicurazioni sanitarie italiane ed estere. All’interno della Casa di Cura Madonna della Fiducia esegue tutti gli interventi urologici dalla endourologia per il trattamento laser della calcolosi urinaria, dei tumori vescicali e ureterali, alla chirurgia videolaparoscopica 3D e 4K, alla tradizionale chirurgia “open”. Ha inoltre organizzato, in equipe con i dott.ri Stefano Signore, Gianpaolo Delicato, Giacomo Suma e Aldo Di Blasi, il “Prostate Center Madonna della Fiducia” che offre il completo percorso clinico dalla diagnosi (visita, ecografia transrettale, RM Multiparametrica, Biopsia Fusion, test predittivo genetico MPT) alla terapia (TURP bipolare, trattamento laser della IPB HoLAP/HoLEP/Green Laser, prostatectomia radicale “open”, videolaparoscopica 3D e 4K, terapia focale/Laser Ablativa) per tutte le patologie prostatiche benigne e tumorali.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
30/04/2021

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

Eccellente sotto tutti i punti di vista


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Giuseppe Montagna

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..