Dott. Giuseppe Scaccianoce

Cardiologo a
Catania

Vedi 2 Opinioni

Dott. Giuseppe Scaccianoce esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dr.Scaccianoce Giuseppe si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 e specializzato in Cardiologia nel 1992 con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Catania. Si perfezionato in Ecocardiografia ed in Cardiologia Nucleare.  

Ha seguito numerosi corsi di aggiornamento su prevenzione cardiovascolare, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, ipertensione arteriosa e cardiopatia ipertensiva, ipertensione polmonare, aritmologia; ha inoltre, partecipato a stage di formazione presso il laboratorio di emodinamica diretto dal Prof.F.W.Amann della Universitatspital di Zurigo, presso la Unità di Terapia Intensiva Coronarica del Cornell University Medical College di New York e ad uno stage presso l’Alton Ochsner Heart & Vascular Institute di New Orleans.  

Si occupa principalmente e attivamente di prevenzione delle malattie cardiovascolari. Dopo circa 10 anni di attività  presso quello che fu negli anni ‘80 “tra i primi centri italiani” per l’ipertensione e la prevenzione delle malattie cardiovascolari (PO.S.Luigi di Catania, diretto dal Prof.Antonio Circo), ha lavorato, tra il ’94 e il ’98, come dirigente medico di Cardiologia presso l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica (UTIC) del P.O V.Emanuele di Catania; quindi, dall’Ottobre del ‘98 all’Ottobre 2011, come responsabile della Cardiologia con UTIC del CCD “G.B.Morgagni” di Catania, dove riuscì a creare un polo di assistenza territoriale cardiologica di elevato livello basato su competenza e ampia disponibilità nei confronti dell’utenza, eseguendo in maniera diretta oltre 40.000 prestazioni tra attività ambulatoriale e attività di diagnostica di I Livello (ecocardiografia colordoppler, ergometria, etc.). 

Attualmente svolge attività Libero Professionale presso il proprio Studio Medico in Catania (Diagnostica Cardiovascolare Integrata). 
Il Dott. Giuseppe Scaccianoce è Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali edite a stampa ed ha partecipato anche in qualità di Relatore e/o Moderatore, a numerosi convegni scientifici in Italia e all’estero. Svolge parte attiva nel contesto dell’Associazione Nazionale della Cardiologia del Territorio (ANCE); in atto Segretario Regionale dell'ANCE Sicilia. 

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Tutti i commenti sono relativi a pazienti verificati da Top Doctors.


Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
10/04/2021

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Paziente verificato
03/07/2019

Raccomanderesti il dottore?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa nello studio medico
  • Stato delle strutture

Commenti dei pazienti

e' un medico professionista ed umano e disponibile in ogni momento, così anche la sua assitente


Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Giuseppe Scaccianoce

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..