
Dott.ssa Gloria Vannini esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Gloria Vannini è esperta in Neuropsichiatria Infantile.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1977, si è specializzata nel 1981 presso l’Università di Firenze ed ha completato la sua formazione con un diploma in Psicoterapia dell’Età Evolutiva nel 1995.
Si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento di disturbi dell’apprendimento, della memoria, dell’attenzione e di iperattività (ADHD), di autismo e disturbi del comportamento durante l’adolescenza. Possiede inoltre una grande esperienza in psichiatria infantile e forense.
Già Dirigente Medico di I livello specialista in Neuropsichiatria Infantile all’Asl 10 di Firenze, attualmente la Dott.ssa Vannini esercita la libera professione presso il suo Studio Privato. È stata Docente di Psicologia Clinica e Psicologia dei Gruppi e della Famiglia per il Corso di Laurea di Assistenti Sanitari, nonché Membro dell’Istituto di Ricerche Europeo di Psicoterapia Psicoanalitica (IREPP) e Consigliere Onorario presso la Corte di Appello di Firenze.
Con il servizio di Telemedicina è possibile effettuare colloqui di counseling DSA e ADHD, counseling diagnostico e terapeutico, reazioni depressive al Covid in pre adolescenza ed adolescenza con i genitori o con i ragazzi direttamente.
Opinioni dei pazienti
M E. Paziente verificato
29/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
LA DOTTORESSA E' COMPETENTE E DISPONIBILE. SPIEGA IN MODO ECCELLENTE . PUNTUALE E SERIA
M F. Paziente verificato
29/12/2021
Consiglieresti il medico?
S S. Paziente verificato
21/05/2021
Consiglieresti il medico?
M R. Paziente verificato
04/12/2019
Consiglieresti il medico?