Prof. Guido Iaccarino

Cardiologo a Napoli

Prof. Guido Iaccarino esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Guido Iaccarino è specializzato in Cardiologia.

La sua pratica medica si concentra sulla cura della persona piuttosto che solo delle malattie, con una vasta esperienza nella gestione di pazienti affetti da condizioni croniche, multi morbilità e complessità elevate.

Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli, si è specializzato in Cardiologia presso la stessa Università. Durante il periodo post-laurea, ha avuto l'onore di collaborare con il premio Nobel Bob Lefkowitz negli Stati Uniti e ha svolto la sua attività di ricerca presso il Duke University Medical Center, USA.

Il Prof. Guido Iaccarino ha contribuito significativamente alla comprensione dei meccanismi di regolazione dei recettori β adrenergici nel sistema cardiovascolare. Ha anche studiato il ruolo delle G protein coupled receptor kinases nella regolazione della funzione cardiaca. Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli accademici di rilievo, tra cui Professore Associato di Medicina Interna presso l'Università di Salerno.

Tra i suoi incarichi clinici, dal marzo 2019 è Direttore del Centro per la Prescrizione dell'Attività Fisica presso l'Ospedale Federico II di Napoli. Dal gennaio 2011 al novembre 2018, è stato Direttore della Clinica dell'Ipertensione presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona a Salerno.

Attualmente è Professore Ordinario di Medicina Interna presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Attualmente, è il Delegato per le Politiche Sportive presso l'Università Federico II di Napoli e il Direttore del Centro di Ricerca sull'Ipertensione e Condizioni Correlate (CIRIAPA).

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Guido Iaccarino

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.