Dott.ssa Laura Lorenzon

Chirurgo generale a Roma

Dott.ssa Laura Lorenzon esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Laura Lorenzon è specialista in Chirurgia Generale. Ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di II Fascia per il settore scientifico disciplinare MED/18 (Chirurgia Generale).
 
Si occupa principalmente di reflusso gastroesofageo, ernia iatale, tumori dello stomaco, tumori del colon, e tumori del retto.
 
Nel 2003 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue, nel 2009, la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la medesima istituzione.
 
Attualmente è Medico Chirurgo presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, oltre ad essere Segretario Generale presso la Società Italiana di Chirurgia Oncologica.
 
Effettua visite chirurgiche in convenzione presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, ove effettua anche ph-metria delle 24 ore.
 
Inoltre, è Professore a contratto di Chirurgia Generale presso la Facoltà di Medicine and Surgery dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed è membro di importanti società scientifiche come la Society of Surgical Oncology. Autore di pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale e internazionale, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all’estero.
 
È stata Chair dell'European Society of Surgical Oncology Young Alumni Club e Board Member della European Society of Surgical Oncology (2018-2020).
 
Inoltre, è Editor della rivista scientifica internazionale BJS Open.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.