Dott.ssa Laura Lorenzon

Chirurgo generale a
Roma

Dott.ssa Laura Lorenzon esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Laura Lorenzon è specialista in Chirurgia Generale. Ha conseguito l'Abilitazione Scientifica Nazionale a Professore di II Fascia per il settore scientifico disciplinare MED/18 (Chirurgia Generale).
 
Si occupa principalmente di reflusso gastroesofageo, ernia iatale, tumori dello stomaco, tumori del colon, e tumori del retto.
 
Nel 2003 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e consegue, nel 2009, la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la medesima istituzione.
 
Attualmente è Medico Chirurgo presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, oltre ad essere Segretario Generale presso la Società Italiana di Chirurgia Oncologica.
 
Effettua visite chirurgiche in convenzione presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, ove effettua anche ph-metria delle 24 ore.
 
Inoltre, è Professore a contratto di Chirurgia Generale presso la Facoltà di Medicine and Surgery dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma ed è membro di importanti società scientifiche come la Society of Surgical Oncology. Autore di pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale e internazionale, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia e all’estero.
 
È stata Chair dello European Society of Surgical Oncology Young Alumni Club e Board Member della European Society of Surgical Oncology (2018-2020).
 
Inoltre, è Editor della rivista scientifica internazionale BJS Open.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Laura Lorenzon

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..