
Prof. Lawrence Camarda esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Camarda è esperto in Ortopedia e Traumatologia a Palermo.
È Professore Ordinario di Malattie dell'Apparato Locomotore presso l'Università degli Studi di Palermo. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2002, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2007 presso l'Università di Palermo e ha poi conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze delle Attività Motorie.
Ha frequentato diversi centri di Chirurgia del Ginocchio in Italia e all'estero tra i quali l'Università di Friburgo in Germania, l'Università del Minnesota negli Stati Uniti e l'Università di Adelaide in Australia, dove ha ricevuto una borsa di studio di ricerca.
Le sue aree di specializzazione includono la Traumatologia dell'Arto Inferiore, la Chirurgia Artroscopica del Ginocchio, la Chirurgia dell'Anca e la Chirurgia del Piede. È Autore di più di 40 pubblicazioni scientifiche e di 4 monografie, nonché Relatore a congressi nazionali ed internazionali.
Ha svolto attività di ricerca nel campo delle Malattie dell'Apparato Locomotore e Chirurgia Ortopedica ed è Docente di varie discipline presso l'Università degli Studi di Palermo.
Attualmente è Dirigente di I livello presso l'Azienda Ospedaliera Policlinico Paolo Giaccono di Palermo e, dal 2018, è Responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia della Clinica Ortopedica presso la medesima struttura.
Opinioni dei pazienti
A M. Paziente verificato
25/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionale, accogliente, disponibile esaustivo.
D B. Paziente verificato
05/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professore Camarda persona preparato e umili ti spiega la situazione del problema del paziente lo consiglio Grazie Professore Camarda.
M B. Paziente verificato
30/03/2022
Consiglieresti il medico?
F. Paziente verificato
03/04/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico giovane e molto preparato. Pronto all'ascolto e cordiale. Lo consiglio vivamente.