Dott. Luigi Codecasa

Pneumologo a
Milano

Dott. Luigi Codecasa esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Codecasa è esperto in Pneumologia a Milano. 

Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 e si è poi specializzato in Allergologia e Immunologia Clinica nel 1987 presso l'Università degli Studi di Milano. Ha poi conseguito un ulteriore specializzazione in Tisiologia e Malattie dell'Apparato Respiratorio. 

Si occupa principalmente di prevenzione, diagnosi e terapia della tubercolosi attiva e latente. È autore di oltre 200 pubblicazioni a stampa e abstract a congressi.

Dal 2002 al 2014 è stato consulente per l'Organizzazione Mondiale della Sanità WTO ed ha svolto attività di medico volontario in Polonia, Russia, Turchia, Macedonia, e Tibet monitorando i programmi di controllo della tubercolosi ed aggiornando il personale sanitario. Dal 2007 al 2017 è stato inoltre responsabile del Centro regionale di riferimento per il controllo della tubercolosi in Lombardia. DAl 1988 ad oggi riveste il ruolo di medico specialista presso l'Istituto Villa Marelli dell'Ospedale Niguarda.

Patologie, Esami e Trattamenti

Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies