Visualizza il video di presentazione

Dott. Marcello Lorello esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Marcello Lorello è esperto in Medicina Interna e in Medicina Legale.

Da 38 anni è consulente di studi legali sul territorio nazionale (Milano, Trento, Trieste, Pordenone, Asti, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo) per la materia medicolegale in ambito civile (previdenza: invalidità civile, 104/92, risarcimento del danno da infortunio, etc) in ambito penale (autopsia, lesione personale, responsabilità sanitaria, etc) e militare (causa di servizio, pensione privilegiata, cambio mansione, etc).
Egli è anche coordinatore dell’area studi dello "Studio Lorello & Partners" per l'analisi preliminare e lo studio di fattibilità e di difesa medicolegale dei casi sottoposti cui partecipano 26 medici e 20 avvocati, tutti scelti per abilità e competenze diverse e complementari.

Dal 1990 è coordinatore dell'area studi neuropsicologici per la valutazione della capacità cognitiva e di intendere e volere, cui partecipano psichiatri, neurologi, neuropsicologi, geriatri al fine di essere di supporto per la stesura di atti privati e pubblici ad esempio il testamentare, la donazione, l'atto di compravendita (Il Dr. M. Lorello è responsabile e coordinatore di un servizio di assistenza per i notai sul territorio nazionale e collabora con vari servizi di psicopatologia forense per l'analisi dei disturbi mentali e delle correlate responsabilità in materia penale (es. detenzione domiciliare per motivi di salute) e civile.

Dal 1990 relativamente alla materia previdenziale e pensionistica (invalidità civile, indennità di accompagna mento, legge 104/92, legge 88/99, legge 222/84 - IO, infortuni sul lavoro, etc) coordina un gruppo di medici che a titolo specialistico esprimono pareri per la persona interessata e per gli studi legali partners che chiedono il supporto e l'esperienza medicolegale sia in fase amministrativa e transattiva che nella fase giudiziaria.
In ambito civile è un esperto delle problematiche relative al disadattamento sul lavoro (mobbing e straining) e per il danno da ingiusta causa.

Dal 1990 coordina un gruppo di consulenti esperti nella materia infortunistica cui offre nelle varie fasi extra e giudiziarie il proprio contributo sia nella fase preparatoria che nella fase dell'assistenza anche a domicilio. Per tale scopo è stato istituito presso lo studio di Napoli un Pronto Soccorso medicolegale che si impegna ad assistere la persona in difficoltà 7/7 gg sia per gli aspetti medici che legali.

Dal 1993 partecipa a progetti di ricerca dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.
Nel 1995 è nominato consulente per il Ministero della Giustizia.
Nel 1999 ebbe inizio la partecipazione a progetti di ricerca della Società Italiana di Medicina Generale attraverso la società Health Search.
Dal 2000 è consulente di studi legali di diritto penale per l'analisi e le problematiche relative alla dinamica del delitto oltre alla valutazione del danno biologico personale.
Dal 2000 in ambito medicolegale militare è consulente di studi legali per l'ottenimento della pensione privilegiata o dell'equo indennizzo in chi è stato vittima di danno durante il periodo di leva o in chi è parte del personale militare e ha una notevole esperienza nel riconoscimento dello status di vittima del dovere.
Dal 2005 al 2009 ebbe incarico di medico legale fiduciario per la società Allianz Assicurazioni per la quale svolgeva il ruolo di consulente anche per "l'alto valore".
Dal 2010 è coordinatore di studi tossicologici per l'analisi dei metaboliti di cocaina ed eroina sul capello per la valutazione della retrodatazione dell'abuso (per ogni cm di capello o di pelo prelevato si può retrodatare di un mese l'utilizzo della sostanza (Servizio di Tossicologia Forense dell'Università di Napoli).

Dal 2018 è consulente medicolegale dell'associazione professionale Maior che ha interessi in malasanità e risarcimenti da danno biologico.

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti
Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e le opinioni sono state verificate dal nostro Dipartimento di Attenzione al Paziente al fine di garantire che soddisfino le norme del servizio.

Opinioni dei pazienti

Paziente verificato
09/01/2024

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Paziente verificato
03/11/2023

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

Sono un collega del Dott. Lorello da oltre trent'anni. Anche io sono un medico legale e devo dire che insieme abbiamo vinto molte battaglie ed ho imparato tanto da Marcello. Grande professionista

Paziente verificato
03/11/2023

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

Sono una donna di 67 anni che è stata truffata dalla sua badante, la quale si è portata via tutti i miei risparmi, fingendo una truffa online di cui io ci sono cascata. Grazie allo studio Lorello, ho ottenuto un risarcimento danni ed avuto indietro tutti i risparmi rubati.

Paziente verificato
03/11/2023

Consiglieresti il medico?

  • Atteggiamento del medico
  • Atteggiamento del personale
  • Attesa presso lo Studio Medico
  • Stato degli impianti

Commenti dei pazienti

Sono un ex poliziotto, a seguito di una colluttazione, in cui perse la vita un uomo a cui sparai involontariamente, sono stato condannato a scontare una pena detentiva in carcere, soffrendo di depressione cronica, la mia famiglia, ha chiesto aiuto al Dott. Lorello al fine di poter ottenere gli arresti domiciliari e siamo stati accontentati. Grazie di tutto dottore, non la dimenticheremo mai.


Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott. Marcello Lorello

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.