
Dott. Marco Cagnoni
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Marco Cagnoni è Specialista in Gastroenterologia con una vasta esperienza nell'ambito della diagnosi e del trattamento di condizioni quali la Helicobacter pylori, il reflusso, le gastriti, la celiachia e altre patologie gastrointestinali.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l'Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, specializzandosi successivamente in Gastroenterologia Endoscopia Digestiva e Anestesia e rianimazione.
Il Dott. Cagnoni ha partecipato al progetto di ricerca per la terapia fotodinamica nelle neoplasie dell’apparato digerente in seguito alla vincita della borsa di studio A.L.T. ed ha ottenuto numerosi titoli di studio post-laurea, tra cui master in Medicina Estetica, Economia e Management Sanitario, I mezzi fisici in coordinamento con la farmacologia, Anestesia e Rianimazione in endoscopia digestiva e Endoscopia avanzata.
Attualmente ricopre il ruolo di Direttore dell’Unità Operativa Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso ASL Roma/G.
Il Dott. Cagnoni è inoltre autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di livello nazionale ed internazionale.
Studi medici
Ecomedica Valmontone
Valmontone, Largo Fantozzi, 7Assicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 95
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 35 anni di esperienza
- Direttore dell’Unità Operativa Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso ASL Roma/G (oggi)
Specializzazione
- Gastroenterologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 e lode presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1990)
- Specializzazione in Gastroenterologia Endoscopia Digestiva con votazione 50/50 e lode presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma (1994)
Docenze
- Insegnamento al corso per Infermieri Professionali presso la Azienda USL Roma/G (1995-1996)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di livello nazionale ed internazionale.
Premi e riconoscimenti
- Vincita della borsa di studio A.L.T. (Associazione Lotta Tumori) presentando un progetto di ricerca sulla terapia fotodinamica con Argon-Dye Laser nelle neoplasie dell’apparato gastro-enterico (1991)