Dott. Massimo Giannini

Radioterapista a Macerata

Dott. Massimo Giannini esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Massimo Giannini è Specialista in Radioterapia Oncologica.

Con particolare competenza nelle aree di radioterapia e tumore della prostata, radioterapia ginecologica e radioterapia del tratto gastroenterico. Ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 1985 presso l'Università di Bologna "Alma Mater Studiorum" e successivamente ha completato la Specializzazione in Radioterapia Oncologica nel 1989, sempre presso la stessa università.

Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore di Radioterapia Oncologica presso l'Ospedale di Macerata - ASUR Marche, con incarico in corso dal 2013. Ha anche ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello con incarico dirigenziale di Alta Professionalità Fascia B in Radioterapia Oncologica negli anni 2007-2012 presso IRST Mendola ( FC). Inoltre, è stato Dirigente Medico di I livello con incarico dirigenziale di Alta Professionalità Fascia B in Radioterapia Oncologica presso la funzione sanitaria di Radioterapia nel periodo 2006-2007 e Dirigente Medico di I livello presso l'Azienda Unità Sanitaria Locale Ravenna dal 1990 al 2006.

Il Dott. Giannini è stato membro della European Society Hyperthermic Oncology (ESHO) nel periodo 1997-2001, dell'Associazione Italiana Radioterapia Oncologica (AIRO) dal 1991 a oggi, e della European Society Therapeutic Radiation Oncology (ESTRO) dal 1990 al 2010. Ha partecipato come relatore e moderatore a oltre 80 congressi e ha contribuito come autore e coautore a numerose pubblicazioni scientifiche.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Massimo Giannini

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.