
Dott. Massimo Pepe esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Massimo Pepe è esperto in Cardiologia.
Laureato nel 1988 a Roma e specializzato nel 1992 a L’Aquila, ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e formazione, ottenendo Master in Ecocardiografia Clinica, Cardiologia ed Ecocardiografia nella Cardiopatia Ischemica. Si occupa principalmente del trattamento di ipertensione arteriosa, scompenso cardiaco, cardiopatia e fibrillazione atriale. Vanta inoltre una grande esperienza nell’esecuzione di ecocardiogrammi, elettrocardiogrammi ed holter cardiaco e pressorio.
Già Dirigente di I livello presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica della Casa di Cura Città di Aprilia e Consulente cardiologo a contratto presso l’Istituto Cardiologico GMV Care and Research a Roma, per la Presidenza della Repubblica ha ricoperto gli incarichi di Responsabile del Servizio di Ecocardiocolordoppler, Responsabile del Servizio di Monitoraggio della Pressione Arteriosa e Responsabile del Servizio di Monitoraggio Dinamico dell'ECG. Il Dott. Pepe è attualmente Responsabile della UOS di EcocardiocolorDoppler presso il Poliambulatorio S. Agostino di Ostia, Coordinatore di Branca per la Cardiologia ASL RM3, Consulente Cardiologo presso il Centro di Terapia Fisica e Riabilitativa “Fisiogissi”, CTU presso il Tribunale Civile di Roma, Perito presso il Tribunale Penale di Roma e libero professionista presso il suo studio privato.
Autore di numerose pubblicazioni su temi di interesse cardiologico, è stato Responsabile scientifico di molteplici progetti clinici. È anche Membro del Coordinamento Nazionale dei Periti ed Esperti Forensi presso la CONPEF.