Dott. Matteo Tosato

Geriatra a
Roma

Dott. Matteo Tosato esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Matteo Tosato è specialista in Geriatria.

Si occupa principalmente di sindrome Long Covid e delle patologie dell'anziano con le loro conseguenze disabilitanti, allo scopo di ritardare il declino funzionale e mentale, mantenendo l’autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile. In particolare, si è specializzato nell'area delle malattie croniche, delle demenze e dei disturbi comportamentali ad esse correlati, Parkinson, scompenso cardiaco (con la possibilità di eseguire elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma Doppler), sindrome delle cadute, deficit della deambulazione, sarcopenia, nutrizione, sindrome dell'anziano fragile, depressione, osteoporosi, valutazione multidimensionale. 


Laureato nel 2002 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, si specializza, nel 2006, in Geriatria presso la medesima Istituzione, dove ha inoltre svolto un Dottorato di Ricerca in Scienze Geriatriche e della Riabilitazione.

Attualmente, il Dott. Tosato è Responsabile dell'Unità Operativa Day Hospital Post-Covid afferente alla Unità Operativa Medicina Interna Geriatrica presso il Dipartimento di Scienze dell'Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma.

È Docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e nella Scuola di Specializzazione di Geriatria, oltre che numerosi Master universitari, tra cui il Master di I livello in "Case Management nella rete integrata dei servizi a favore dell'anziano dell’Università "La Sapienza" di Roma.

Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all'estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Matteo Tosato

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..