Dott. Michele Capozzi

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Michele Capozzi è specialista in Ortopedia.

 

Il Dott. Capozzi è un rinomato specialista in Ortopedia e Traumatologia, con un'ampia e consolidata esperienza nel campo. Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica della stessa università nel 1991.

 

Attualmente, il Dott. Capozzi opera come consulente in Ortopedia e Traumatologia presso diverse strutture di prestigio: la Casa di Cura “Habilita SpA” di Sarnico, Bergamo, la Clinica “Mater Dei” di Bari, e la Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo. In passato, ha collaborato con la Clinica “Carlo Fiorino Hospital” di Taranto e la Clinica “Luccioni” di Potenza. Dal 2015, esercita la libera professione.

 

La sua carriera include ruoli di rilievo come Responsabile dell’Unità Operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale e dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Santa Maria di Bari. Ha anche prestato servizio come consulente per la Chirurgia Artroscopica presso l’Ospedale Militare “L. Bonomo” di Bari e come Dirigente Medico presso la I^ Clinica Ortopedica del Policlinico di Bari.

 

Il Dott. Capozzi è un autore prolifico, con 89 pubblicazioni scientifiche al suo attivo, e ha svolto un'intensa attività didattica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali come osservatore, relatore, moderatore e tutor, e ha ricoperto il ruolo di presidente in molti di essi.

 

Attivo anche in ambito associativo, è stato Vice Presidente della F.I.S.O.P.A e ha ricoperto vari ruoli nel CD della Nuova ASCOTI e nella SICOOP. È socio ordinario della S.I.A. Società Italiana di Artroscopia e socio fondatore della S.I.C.O.O.P. Società Italiana dei Chirurghi Ortopedici dell’Ospedalità Privata. Ha inoltre completato una fellowship in Chirurgia Protesica presso The Institute for Bone & Joint Disorders di Phoenix, Arizona.

 

Il Dott. Capozzi è riconosciuto come un punto di riferimento nel campo dell’ortopedia e traumatologia, grazie alla sua vasta esperienza clinica e chirurgica, nonché al suo impegno nella ricerca e nell'educazione medica.


Studi medici

  • Studio privato immagine del profilo

    Studio privato

    Bari, Via Orfeo Mazzitelli, 270

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 300 | Visita di controllo: 150
  • Humanitas Gavazzeni immagine del profilo

    Humanitas Gavazzeni

    Bergamo, Via Mauro Gavazzeni, 21

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 300 | Visita di controllo: 150

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 34 anni di esperienza
  • Consulente in Ortopedia e Traumatologia presso la Casa di Cura “Habilita SpA” di Sarnico, Bergamo (2021-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Ortopedia e Traumatologia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari (1986)
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, presso la Clinica Ortopedica dell’Università degli Studi di Bari (1991)

Docenze

  • Attività didattica (Esercitazioni di Ortopedia e Traumatologia) agli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (A.A.1988/1989 – 1992/1993)

Cariche in enti pubblici e privati

  • Vice Presidente F.I.S.O.P.A (2015-2023)
  • Consigliere presso il CD Nuova ASCOTI Ass. Sind. Ortopedici e Traumatologi Italiani (2011-2014)
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di 89 pubblicazioni scientifiche
  • Responsabile scientifico e coordinatore di numerose sperimentazioni per farmaci e per presidi chirurgici
Vedi altro
Nº albo dei medici: 8356

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.