Dott. Mirko Falasca

4.9 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Mirko Falasca è specialista in Fisioterapia ed è iscritto all'Albo con il numero 1813.


Si distingue per la sua competenza nel trattamento delle disfunzioni muscolo-scheletriche, con un approccio basato sulla terapia manuale osteopatica e sulle tecniche fasciali. In particolare, si occupa delle problematiche legate al rachide e agli arti superiori e inferiori, offrendo percorsi terapeutici mirati per il recupero della funzionalità e il benessere dei pazienti.


Ha conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università Cattolica di Murcia in Spagna nel 2021, per poi specializzarsi ulteriormente con un Master in Terapia Manuale e Osteopatia nel 2023. Nello stesso anno ha ottenuto anche un Master in Psiconeuroimmunologia Clinica PNI presso Regenera University, ampliando così le sue competenze sull’interazione tra sistema nervoso, immunitario ed endocrino.


Attualmente è impegnato in un dottorato di ricerca presso l’Università Cattolica di Murcia, dove conduce uno studio sperimentale clinico sulle patologie neurologiche. Dal 2024 esercita come fisioterapeuta presso lo Studio ALCO di Pavia, mettendo al servizio dei pazienti la sua esperienza e un approccio terapeutico innovativo.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • Fisioterapeuta presso lo Studio ALCO di Pavia (2024-oggi)

Specializzazione

  • Osteopatia
  • Fisioterapia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Fisioterapia presso l’Università Cattolica di Murcia, Spagna (2021)
  • Master in Terapia Manuale e Osteopatia presso l’Università Cattolica di Murcia, Spagna (2023)
Vedi altro

Lingue

  • spagnolo
  • italiano

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.