
Dott. Paolo Beretta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Beretta Paolo è Specialista in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli Studi di Pavia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso la medesima Università. Successivamente continua la sua formazione con Internship in Chirurgia Ginecologia Vaginale e Addominale presso la Clinica-Ostetrico-Ginecologica dell’Università di Lubiana. Nel 1990 il Dott. Beretta si specializza nuovamente in Patologia della Riproduzione Umana per poi realizzare un Intership in Chirurgia Endoscopica Ginecologica presso General Hospital J. Palfijn di Anversa.
La carriera lavorativa del Dott. Beretta è ricca di esperienze di notevole importanza. Attualmente è Direttore Dipartimento Governo Clinico, Innovazioni e Sviluppo delle linee ad indirizzo Chirurgico e dal 2018 anche Direttore Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia. Negli anni precedenti è stato Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia, nonché Direttore dell'Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia, presso l'Ospedale di Tradate.
Dal 2013 al 2016 è stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale di Gallarate ma anche Dirigente medico della Struttura Semplice di “Fisiopatologia della Riproduzione”. Il Dott. Beretta è stato anche Docente dal 1993 al 2009 ricoprendo il ruolo di Professore a Contratto dell’Università dell’Insubria.
È membro delle più importanti Società Scientifiche riguardanti il suo campo come: Presidente Società Italiana Chirurgia Ginecologica (SIGHIG), Vice Presidente Società Lombarda di Ostetricia e Ginecologia (SLOG), Società Italiana Ginecologia e Ostetricia (SIGO), Società Italiana Endoscopia Ginecologica (SEGI). Il Dott. Beretta ha scritto oltre 130 articoli su riviste Nazionali ed Internazionali, è Coautore di 3 capitoli di libri specialistici.
Dall’inizio della sua carriera il Dott. Beretta è risultato Primo Operatore in oltre 15.000 interventi ostetrico-ginecologici, per via vaginale laparotomica ed endoscopica (Laparoscopia-Isteroscopia).
Opinioni dei pazienti
E. Paziente verificato
11/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ho aspettato 15 minuti in più rispetto all'orario concordato, visita attenta
A C. Paziente verificato
05/05/2023
Consiglieresti il medico?