Dott. Pier Luigi Marconi

Psichiatra a Roma

Dott. Pier Luigi Marconi esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Pier Luigi Marconi è specialista in Psichiatria.
 
Si occupa in particolar modo di Psicometria, Psicofarmacologia clinica, Psicopatologia dei disturbi dell'umore, d'ansia, del pensiero e da eventi stressanti, oltre che della disregolazione affettiva, delle dipendenze e del disagio adolescenziale.
 
Nel 1986 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università "La Sapienza" di Roma, ove consegue la Specializzazione in Psichiatria nel 1990. Durante il suo percorso formativo, ottiene il Diploma di un Corso di Perfezionamento in Fisiopatologia degli Stati di Coscienza, oltre a svolgere un Dottorato di Ricerca nell'ambito delle nuove metodologie di analisi dell'Elettroencefalografia applicata alla Psicopatologia.
 
Attualmente, ricopre il ruolo di Medico Specialista Psichiatra presso l’ARTEMIS Neurosciences STP.
 
Dal 1994 è Docente di Corsi di Formazione per i Medici di Medicina Generale presso la FIMMG e in occasione di Corsi di Specializzazione di Medicina Generale. Inoltre, ha svolto attività di docenza in Master di II livello presso le Università di Palermo, di Roma e di Cagliari.
 
È Autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale e vanta un’attiva partecipazione a vari congressi e conferenze in Italia e all’estero.

Inoltre, è membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Psichiatria, la Società Italiana di Psicopatologia e la Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Pier Luigi Marconi

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.