
Dott. Piergiorgio Bruno esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Piergiorgio Bruno è specializzato in Cardiochirurgia.
Si occupa del trattamento di tutte le cardiopatie dell'adulto di interesse chirurgico, come la cardiopatia ischemica (bypass aortocoronarico), le valvulopatie (incluse la stenosi aortica e l'insufficienza mitralica) attraverso approcci mini-invasivi o percutanei e le patologie dell'aorta toracica.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (1995), si è specializzato in Cardiochirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2000). Successivamente ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica Cardiotoracica presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (2004).
Nel suo percorso professionale, il Dott. Bruno ha maturato esperienza presso il Centre Hospitalier du Caen (Francia) e successivamente, per oltre 10 anni, presso l'ospedale civile di Legnano. Dall'ottobre 2012, il Dott. Piergiorgio Bruno è Dirigente Medico presso la Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli" (Roma). Attualmente, il Dott. Piergiorgio Bruno è Responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Terapie Ibride e Mininvasive presso la Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli" di Roma.
Dall'inizio della sua attività professionale, il Dott. Piergiorgio Bruno ha partecipato ad oltre 6000 procedure chirurgiche, di cui 3000 in qualità di primo operatore.
Oltre l'attività assistenziale rivolta ai pazienti, il Dott. Piergiorgio Bruno svolge anche attività di docenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e nel corso di laurea in tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione d'organo, nonché presso il corso di specializzazione in Cardiochirurgia.
È Autore di oltre 100 pubblicazioni sulle più importanti riviste scientifiche nazionali e internazionali, nonché Autore di capitoli in libri specialistici di Cardiochirurgia. Vanta un'attiva partecipazione a congressi, convegni e corsi in Italia e all'estero in qualità di relatore, moderatore, docente o responsabile scientifico.
Opinioni dei pazienti
P E. Paziente verificato
16/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Prof. Bruno ed il suo assistente Dott. Lauria sono stati semplicemente eccellenti durante la visita. Professionisti di grande livello, scrupolosi ed attenti alle problematiche del paziente.
L Z. Paziente verificato
20/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Assolutamente si super eccellente
I. Paziente verificato
05/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il prof. Bruno é un cardiochirurgo bravissimo, gentile e affabile, non ti mette mai in soggezione quando lo incontri. Mio marito è stato operato da lui presso il Policlinico Agostino Gemelli, per un'aneurisma dell'aorta e una sostituzione di una valvola ed ora sta bene. Grazie mille per tutto quello che ha fatto e ovviamente ringraziamo tutto il suo staff. Isabella e Alessandro
G. Paziente verificato
08/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Operato nel 2017 per prolasso severo della valvola mitrale, eseguita una anuloplastica dal dott. Bruno, che ringrazio ancora oggi per la sua competenza di eccellenza in Italia e per la sua pazienza e disponibilità. Anche a distanza di anni, ringrazio il dott Bruno