
Dott. Raffaele Scaffa esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Raffaele Scaffa è specialista in Cardiochirurgia.
Si occupa principalmente di Aneurismi dell'Aorta, Chirurgia Valvolare Aortica Riparativa, Rivascolarizzazione Miocardica, Insufficienza Valvolare Mitralica, Bicuspidia Valvolare Aortica e Complicanze Sternali.
Nel 1998 si laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e consegue, nel 2004, la Specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” diretta dal Prof. Luigi Chiariello.
Il Dott. Scaffa, dopo un periodo come Dirigente Medico presso la Cardiochirurgia di elezione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno negli anni 2019 e 2020, lavora oggi come Cardiochirurgo Senior presso la Cardiochirurgia della Casa di Cura convenzionata European Hospital di Roma diretta dal Prof. Ruggero De Paulis (dove ha precedentemente lavorato dal 2006 al 2019).
Nel 2016 è stato Visiting Physician presso la Beaumont Health di Royal Oak in Michigan (USA) per perfezionare gli approcci mini-invasivi della Chirurgia Sostitutiva Valvolare Aortica.
Infine, è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali inerenti in particolare la chirurgia della radice aortica.
Opinioni dei pazienti
M C. Paziente verificato
09/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Competenza professionalità simpatia Medico eccellente straconsigliato
V D. Paziente verificato
04/03/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista altamente competente e attento ai dettagli. Ha dimostrato di avere una vasta conoscenza delle tecniche chirurgiche più avanzate nel campo della cardiochirurgia, nonché di possedere una grande esperienza nella gestione di problemi cardiaci complessi.
A M. Paziente verificato
26/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista esemplare, dedito al suo lavoro con un'attenzione al paziente fuori dal comune, scrupoloso, attento, disponibile, mi ha seguito, incoraggiato e rassicurato dalla diagnosi fino alle fasi delicate post intervento (plastica mitrale in microchirurgia). Un’eccellenza!
M N. Paziente verificato
21/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il top del top al di sopra delle aspettative competenza ai massimi livelli lo dico per esperienza personale