
Dott. Riccardo Di Iorio esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Riccardo Di Iorio è specialista in Neurologia.
Si occupa di malattie cerebrovascolari, sindromi ansioso depressive, deterioramento cognitivo, dolore neuropatico, mielopatie, ictus e demenze. Inoltre, utilizza esami come i potenziali evocati e la stimolazione cerebrale non invasiva.
Nel 2008 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, ove consegue la Specializzazione in Neurologia nel 2013. Durante il suo percorso di studi, ha ottenuto anche un Dottorato in Neuroscienze nel 2018.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico presso la Fondazione Policlinico A. Gemelli - IRCSS di Roma.
Ha svolto anche attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione di Neurologia dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, nonché Reviewer di varie riviste scientifiche e Review Editor della rivista “Frontiers in Aging Neuroscience”.
Vanta un’attiva partecipazione non solo a vari trial clinici sperimentali, ma anche a congressi nazionali ed internazionali.
È membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Italiana di Neurologia e la Società Italiana di Neurofisiologia Clinica.
Opinioni dei pazienti
G C. Paziente verificato
22/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Esperienza positiva molto disponibile gentile e chiaro nei concetti
S R. Paziente verificato
15/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
positiva
D C. Paziente verificato
01/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dottor Di Iorio è stato empatico, disponibile e molto professionale. Si vede chiaramente che mette passione, pazienza e sensibilità in ciò che fa, dando la possibilità al paziente di comprendere concetti certamente non facili da intendere per chi non è del settore. Grazie Doc!
A A. Paziente verificato
29/12/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
GRAZIE AL DR. DI IORIO PER LA, CORTESIA, PROFESSIONALITA', CHIAREZZA NELLA DIAGNOSI ESPRESSA CON PAROLE SEMPLICI A ME COMPRENSIBILI.