Dott.ssa Rita Alfieri

Chirurgo generale a Rozzano

Vedi 6 Opinioni

Dott.ssa Rita Alfieri esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Rita Alfieri è specialista in Chirurgia Generale.

Si occupa di chirurgia oncologica, con particolare interesse per la chirurgia esofagogastrica mininvasiva. Le patologie da lei trattate comprendono le neoplasie esofagee o gastriche e le patologie benigne esofago-gastriche in generale.

La Dott.ssa Alfieri, laureata nel 2001 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si specializza in Chirurgia Generale presso la medesima Università nel 2008.

Nel 2019 ha conseguito un Incarico di Alta Specializzazione per il Trattamento delle Neoplasie Esofago-Gastriche nell’ambito della Chirurgia Oncologica dell’Esofago e Vie Digestive presso l'Istituto Oncologico Veneto. Attualmente, svolge la professione di Dirigente Medico a tempo indeterminato e Chirurgo Generale presso l’Istituto Oncologico Veneto IOV- IRCCS.

Inoltre, la Dott.ssa Alfieri è stata Docente per il corso “Implementazione della qualità e sicurezza dell’assistenza chirurgica del paziente oncologico” organizzato dall’Istituto Oncologico Veneto IOV- IRCCS. Ha tenuto anche insegnamenti clinici e training chirurgico ai medici specializzandi in Chirurgia Generale.

È autrice di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e vanta la partecipazione a congressi e convegni in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti