
Prof. Rosario Leonardi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Rosario Leonardi è esperto in Urologia ed Andrologia.
Ha trascorso all’estero molti anni del suo periodo accademico al fine di arricchire le conoscenze in merito alle tecniche chirurgiche più innovative nel campo urologico e andrologico presso vari centri d’eccellenza in Europa negli Stati Uniti ed in Cina. Oltre ad aver effettuato circa 3400 interventi chirurgici, è autore di una tecnica Laser per il trattamento in Day Hospital dell’ipertrofia prostatica con preservazione delle funzioni sessuali. Inoltre, è esperto anche nell’ambito della chirurgia robotica per i tumori prostatici e renali.
Negli Stati Uniti ha conseguito il diploma di impiantologo e da 20 anni impianta protesi peniene tricomponente per la terapia dell’impotenza. Ha conseguito in Belgio il diploma di chirurgo abilitato all'utilizzo del Robot Da Vinci.
Attualmente, il Prof. Leonardi ricopre l'incarico di Direttore delRreparto di Urologia della Casa di Cura Musumeci GECAS di Gravina di Catania, oltre ad essere Direttore del Centro Medico Cura Srl di Acireale e consulente, per la chirurgia robotica, dell'Ospedale San Raffaele Turro di Milano. Inoltre, è stato Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell' Università di Roma, Messina e Catania.
Infine, è autore di oltre 80 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
C R. Paziente verificato
31/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tecniche avanzate e chiarezza, grande professionalità.
A P. Paziente verificato
15/10/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il professore Rosario Leonardi é un eccellenza nel suo campo molto gentile e disponibile con i pazienti....le sue apparecchiature sono molto precise specifiche e all'avanguardia inoltre molto chiaro nello spiegare la patologia e rassicurante
D Z. Paziente verificato
24/08/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo professionista, chiaro nella comunicazione e rassicurante.
G S. Paziente verificato
08/04/2020
Consiglieresti il medico?